Successo per la tappa di Forni di Sopra della Coppa Italia di ski alp

150 giovani sci alpinisti hanno raggiunto Forni di Sopra sabato 12 e domenica 13 febbraio per le gare di Coppa Italia di Sci Alpinismo, la disciplina che esordirà tra quatto anni alle Olimpiadi di Milano Cortina.

I due giorni di gara, organizzati dalla Società Sportiva Fornese, sono valsi come test in vista di EYOF FVG 2023.
Sabato si è disputata la Sprint, un format di gara breve e spettacolare su un tracciato attrezzato nella ski area di fondovalle.

Oggi la gara individuale si è disputata sul Varmost, con un tracciato che comprendeva tratti con sci e tratti a piedi lungo la cresta a 2100 m di quota. Le due giornate, fredde ma con splendido sole, hanno distribuito titoli buoni per la classifica generale di Coppa che, la prossima settimana, si sposterà in Valtellina.

Questi i vincitori di categoria: Melissa Bertolina (Alta Valtellina) e Mirko Migliorati (Presolana Pora) nei Cadetti 1, Sofia Mariani (Pol. Albosaggia) e Leonardo Vincenzo Taufer (Ski Alp Valdobbiadene) nei Cadetti 2, Pietro Festini Purlan (Val Padola) negli Under 23, Erika Sanelli (Premana) e Davide Sambrizzi (Alta Valtellina) negli Under 20/Juniores.

Nel parterre, tra le autorità, presente anche il Presidente della FISI FVG Maurizio Dunnhofer, che ha espresso un giudizio estremamente positivo agli organizzatori, i quali rivolgono un particolare ringraziamento a PromoturismoFVG.

FOTOGALLERY PODI