Desiree Ribbi e Sara Scattolo vincono nella Coppa Italia di biathlon

Tesero, in Trentino, ospita questo week-end una tappa di Coppa Italia Fiocchi di biathlon valida anche per l’Alpen Cup; in gara, quindi, anche atleti stranieri.

Desiree Ribbi prima Aspiranti

Ancora una volta grandi protagonisti i ragazzi FISI FVG. Nella 6 km sprint Giovani femminile ancora un successo per Sara Scattolo, che precede Serena Del Fabbro per una gran doppietta. E ancora sesta Astrid Plösch e settima Ilaria Scattolo.

Un successo è arrivato anche nella 6 km Aspiranti grazie a Desiree Ribbi dei Camosci, perfetta al poligono.

Nella 7.5 km Giovani  maschile Pietro Pallober della Monte Coglians (perfetto al tiro) è giunto quinto davanti a Alex Perissutti della Fornese (2); i due esponenti della squadra FISI FVG sono stati i migliori tra i biathleti non appartenenti a gruppi sportivi militari. Settimo Mattia Piller Hoffer, il sappadino del Cs Carabinieri (1). La classifica di Coppa Italia coincide anche con quella di Alpen Cup.

Pallober e Perissutti 5° e 6° Giovani maschile

Nella 7.5 km Aspiranti Marco Da Pozzo della Fornese è giunto 16° in Coppa Italia (25° in Alpen Cup), penalizzato da 5 errori.

Gli Juniores hanno gareggiato sui 10 km, con Fabio Cappellari della Fornese quarto (settimo in Alpen Cup) con 2 errori, mentre il sappadino del Cs Carabinieri Fabio Piller Cottrer ha chiuso nono (2) alle spalle del compaesano Lorenzo Solero (1).

Da sottolineare nella 10 km Senior la vittoria del carnico Nicola Romanin (0).

Domenica appuntamento con la short individual.

CLASSIFICHE MASCHILI
CLASSIFICHE FEMMINILI

(in copertina il podio Giovani femminile, con 3 FISI FVG premiate)