Sci regionale in lutto per l’improvvisa scomparsa di Mauro Frandoli

Sci regionale in lutto per l’improvvisa scomparsa a 58 anni di Mauro Frandoli, componente della commissione sci alpino del Comitato FISI FVG.

Frandoli, tesserato in questa stagione con lo Sci Club Pordenone, è stato ritrovato senza vita ieri mattina dai familiari nel suo appartamento di Piancavallo; era salito nella località avianese il giorno prima per festeggiare assieme agli amici il figlio Stefano, che aveva appena superato il corso per Maestro di sci. Una passione, quella per la neve, che ha coinvolto anche gli altri due figli, Carolina e Elena.

Frandoli era titolare dell’omonima azienda di Vacile di Spilimbergo, leader nella produzione di bastoni e accessori per tende, e con lui collaborava la moglie Denise.

“Era un vulcano, sempre ricco di idee e di iniziative, una persona capace di coinvolgere tutti con il suo entusiasmo”, dice commossa Tiziana Candoni del Bachmann Sport College, realtà di cui Frandoli è stato parte attiva, non solo per la presenza come studenti/atleti di Stefano e Elena.

Il presidente Gianattilio Usoni aggiunge: “Una persona straordinaria. Marito devoto, padre eccezionale, appassionato sportivo. Era un uomo perbene nella migliore accezione del termine; per la famiglia e gli amici ha dato tutto se stesso. Era uno di noi. La grande famiglia del Bachmann è sconvolta e abbraccia Denise, Carolina, Stefano ed Elena”.

Alla famiglia Frandoli vanno le più sentite condoglianze del presidente della FISI FVG Maurizio Dunnhofer, del consiglio direttivo, della commissione sci alpino e e di tutto il mondo dello sci regionale.