ok

Tre giorni di sci e divertimento a Forni di Sopra con il Trofeo Biberon

Si scaldano i motori della macchina organizzativa dello Sci club 70 a pochi giorni dalla trentottesima edizione (diciassettesima internazionale) del Trofeo Biberon. L’appuntamento si terrà, come tradizione, a Forni di Sopra, nelle dolomiti friulane, patrimonio UNESCO, nel primo fine settimana di febbraio, dal 4 al 6.

Sarà un weekend ricco di gare dedicate come sempre ai Pulcini (categorie Superbaby 2014-15, Baby 2012-13 e Cuccioli 2010-11), che si cimenteranno lungo i tracciati della “Cimacuta”. Tra le novità, il team event previsto per domenica 6 con il gigante parallelo a squadre, mentre è confermata la gara di gimkana cross di fondo dopo il grande successo della passata edizione. Quest’anno ritornano le delegazioni straniere con alcune rappresentative dei paesi dell’est Europa.

Il programma ufficiale prevede venerdì 4 febbraio lo slalom (Baby e Cuccioli), sabato 5 il gigante (Superbaby, Baby e Cuccioli) e la gimkana cross (Superbaby, Baby e Cuccioli), domenica 6 il gigante parallelo a squadre (Cuccioli). Le premiazioni si svolgeranno direttamente al parterre d’arrivo, al termine di ogni singola sezione femminile e maschile. L’evento si svolgerà secondo i protocolli FISI e le direttive governative e regionali legate al Xovid-19.

Tutte le gare e premiazioni verranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina facebook e sul sito internet dello Sci club 70.

Il Trofeo Biberon 2022 sarà anche la prima tappa nazionale del circuito Energia Pura Kids Series (Cuccioli) e uno degli appuntamenti del Winter Tour di PromoTurismoFVG con il motorhome “Io sono Friuli Venezia Giulia” sul quale si terranno alcune cerimonie di benvenuto, coinvolgendo il territorio per la promozione dell’enogastronomia locale e il merchandising del marchio “Io sono Friuli Venezia Giulia”.

Il Trofeo Biberon, che ha ricevuto il patrocinio della Regione FVG e del Comune di Forni di Sopra, è organizzato in collaborazione con il CONI e la Federazione italiana sport invernali e con il sostegno di PromoTurismoFVG e il supporto di prestigiosi partner.

Tutte le informazioni relative all’evento sono disponibili su www.sciclub70.com e sui social media dello Sci club 70, ricordando che le iscrizioni devono essere fatte utilizzando esclusivamente il sistema FISIonline. Per ciò che concerne le gare di sci alpino, la scadenza è fissata per le ore 14:00 di giovedì 3 febbraio, mentre per lo sci nordico venerdì 4 febbraio sempre entro le ore 14:00.

PROGRAMMA SLALOM 4 FEBBRAIO
PROGRAMMA GIGANTE 5 FEBBRAIO
PROGRAMMA SCI FONDO 5 FEBBRAIO
PROGRAMMA TEAM EVENT  FEBBRAIO

Questionario sulla salute
Health Questionnaire
TRACCIAMENTO COVID
TRACCIATO GARA FONDO

IL SALUTO DEL PRESIDENTE DELLA FISI FVG MAURIZIO DUNNOHOFER