A Tarvisio la prima edizione del Trofeo “Ski College” riservato agli Allievi

Oggi a Tarvisio si è svolto il primo Trofeo “Energiapura Ski College Battle”, la prima competizione dedicata esclusivamente alle scuole superiori che danno la possibilità ai giovani studenti-atleti di svolgere una carriera agonistica di alto livello all’interno del normale percorso scolastico.

L’obiettivo dell’incontro è anche quello di creare valore attraverso un interscambio a 360º sulla didattica in classe, sulla tecnica in pista e su molti altri argomenti, tra tutte le strutture partecipanti!

Alla prima edizione del Trofeo, organizzato dal Liceo per gli Sport Invernali “I.Bachmann”, hanno partecipato gli ski College di Malles e della Val Gardena.

“Un grazie al Polo di Tarvisio e a PromoturismoFVG che ci hanno permesso di svolgere la gara sulla pista “B” del Priesnig, dove, visto le difficoltà del pendio e la lunghezza del tracciato, gli atleti hanno potuto esprimere le loro migliori performance”, dicono dal Bachmann.

Il format della competizione è del tutto insolito in quanto erano previste tre manche, una delle quali, la peggiore, scartata. Ogni Ski College schierava 8 Allievi/U16, equamente suddivisi fra maschi e femmine. Sono state così composte le classifiche individuali e una a squadre; quest’ultima prevede la somma dei risultati ottenuti dagli atleti nell’individuale.

Classifica femminile
1. Lara Pichler (Malles)
2. Valentina Lazzeri (Malles)
3. Ginevra Quinz (Bachmann)

Classifica maschile
1. Mirco Focher (Malles)
2. Patrick Rabanser (Val Gardena)
3. Alvaro Del Pino (Bachmann)

Classifica “Energiapura Ski College Battle”
1. Ski College Malles
2. Ski College Val Gardena
3. Ski College Bachmann

LA FOTOGALLERY DI ELIA SPALIVIERO