Proseguono i preparativi per la 10a Vertical Race Ravascletto/Zoncolan

Procede il conto alla rovescia per la 10a edizione della Vertical Race Ravascletto/Zoncolan, Memorial “Rudy De Infanti”, in programma sabato 22 gennaio con partenza da Ravascletto alle ore 19.00.

La gara F.I.S.I., organizzata dall’Unione Sportiva Aldo Moro Paluzza in collaborazione con diverse realtà sportive di Ravascletto e la famiglia De Infanti, mette in palio i titoli regionali della disciplina vertical per tutte le categorie. Qualche minuto dopo la partenza dei big, scatterà la gara Open scialpinismo, la gara riservata ai concorrenti con le Cjaspole ed a quelli con i Ramponcini, quest’ultima la vera novità dell’edizione 2022. 

In conseguenza delle norme in vigore in materia di pandemia relativa all’emergenza sanitaria Covid-19, al termine della competizione si svolgeranno le premiazioni direttamente sul campo gara in zona arrivo. Non si svolgeranno Pasta Party, premiazioni al chiuso, lotteria e serata musicale.

Potranno partecipare alla gara i possessori di GREEN PASS BASE. Se si sceglie di rientrare con la funivia si dovrà essere in possesso del GREEN PASS RAFFORZATO.

Al ritiro del pettorale si dovrà esibire il Green Pass base, il Questionario sulla salute, l’autocertificazione (esclusi gli atleti FISI); sarà rilevata la temperatura.

Obbligatorio per tutti anche il possesso dell’assicurazione R.C.T. come da Legge in vigore dal 01/01/2022 per i fruitori degli impianti sciistici.

Ulteriori informazioni, anche per essere aggiornati su eventuali variazioni normative, sui siti www.verticalracezoncolan.it e www.aldomoropaluzza.it.

Sul sito della manifestazione sono aperte le iscrizioni.