Ostolidi vince lo slalom di Tarvisio, tanti podi per i club FISI FVG

Sono stati tre gli slalom FIS NJR disputati oggi a Tarvisio, due femminili e uno maschile, organizzati dal Bachmann Sport College con in palio il Trofeo Bachmann.

La prima gara maschile, infatti, è stata cancellata dopo la discesa di 15 atleti perche il tracciato sul muro si stava rovinando troppo velocemente. Così è stato deciso di disputare per gli uomini una sola gara, ovviamente tracciandola più sul duro.
Il successo è andato a Alex Ostolidi, lussarino della squadra FISI FVG, che ha preceduto di 0″15 Mikko Lemponen, finlandese del Bachmann, e di 0″45 Lorenzo Vincenzi (nella foto di copertina). Lemponen si è imposto fra gli aspiranti precedendo l’altro bachmaniano Daniele Cochetti e Mattia Del Torre del Cimenti.

Per quanto riguarda le prove femminili, la prima gara è stata vinta da Michelle Valentini davanti all’islandese Elin Van Pelt, con Emma Martinuzzi del Cimenti terza, al primo podio Fis in carriera. Van Pelt si è imposta fra le aspiranti davanti a Martinuzzi e a Veronica Del Rosso dello Sci CAI XXX Ottobre.

Il secondo slalom ha visto il successo dell’olandese Hilde Van Doornen, con la Valentini seconda e la Van Pelt terza; quest’ultima ha vinto nuovamente tra le aspiranti davanti alla connazionale Signy Sveinbjornsdottir e a Giulia Federicis del Cimenti.

In entrambe le gare Caterina Sinigoi del Devin, al comando al termine della prima manche, è uscita nella seconda.

Classifica GARA 1
Classifica GARA 2

FOTOGALLERY PODI