Coppa del Mondo bob, Variola e Andreutti ventesimi in Germania

E’ sempre Francesco Friedrich a dominare la scena nel bob a quattro di Coppa del mondo maschile sulla pista di Altenberg, quarta tappa stagionale. I  tedeschi Friedrich/Margis/Grothkopp/Schueller, hanno mantenuto la propria imbattibilità, alla quinta vittoria consecutiva, ripetendosi con un altro successo grazie al tempo di 1’48″88 con il quale hanno preceduto di 28 centesimi il team canadese composto da Kripps/Sommer/Stones/Coakwell, mentre il terzo posto è andato ai russi Gaitiukevich/Mordasov/Travkin/Laptev a 35 centesimi.

Ha chiuso al decimo posto l’equipaggio azzurro capitanato da Patrick Baumgartner, con Fantazzini, Verginer e Bilotti, a 1″17 dai vincitori tedeschi. Ventesima posizione per Mattia Variola, con Mircea, Pagnini e Obou

DONNE

Doppietta tedesca nelle prime posizioni della classifica nella gara di Coppa del mondo di bob a 2 femminile, sempre ad Altenberg. La coppia formata da Kalicki/Buckwitz ha vinto con il tempo di 1’54″49, davanti alle connazionali Jamanka/Burghardt (+0″22), che hanno strappato la seconda posizione alle americane Humphries/Hoffman, con un distacco di 43 centesimi dalle leader.

L’unico equipaggio azzurro al via, con la sandanielese Giada Andreutti e Elena Scarpellini, ha chiuso con il tempo complessivo di 1’58″09, fermandosi in 20esima posizione.