Bob: Giada Andreutti 21a e Mattia Variola 24° in Germania

Ancora una doppietta tedesca nel bob a due di Coppa del mondo maschile sulla pista di Altenberg, quarta tappa stagionale. Francesco Friedrich, accompagnato dal frenatore Margis, ha mantenuto la propria imbattibilità e, dopo la doppia prova di Igls e quella del 4 dicembre ad Altenberg, si è ripetuto con un altro convicente successo realizzato grazie al tempo di 1’50″37 con il quale ha preceduto di 22 centesimi il team composto da Hafer/Ammour, mentre il terzo posto è andato ai canadesi Kripps/Stones a 31 centesimi.

Fuori al termine della prima manche l’unico equipaggio azzurro composto da Mattia Variola e Josè Delmas Obou, classificatosi al ventiquattresimo posto. La classifica generale premia ovviamente Friedrich con 900 punti.

MONOBOB

Doppietta canadese nel monobob femminile nell’Ibsf World Series sempre ad Altenberg. Christine De Bruin ha vinto con il tempo di 1’59″96, davanti alla connazionale Cynthia Appiah, distanziata di 13 centesimi e all’americana Kaillie Humphries staccata di 19 centesimi.
Ha dovuto accontentarsi della 21esima posizione, fuori nella prima run, la friulana Giada Andreutti.
Classifica che vede al comando Cynthia Appiah con 996 punti, seguita da Laura Nolte a 994 e Taylor Elana Meyers a 979.