Maria Gismondi domina anche l’inseguimento della Coppa Italia di fondo

Seconda e ultima giornata di gare a Pragelato, in Piemonte, per la prima tappa della Coppa Italia Giovani di fondo, che prevedeva l’inseguimento a tecnica libera.

Maria Gismondi

Reduce dal successo nella prova a tecnica classica di ieri, Maria Gismondi si è ripetuta nell’inseguimento skating U18, realizzando il netto miglior tempo assoluto di giornata e tagliando il traguardo addirittura con 2’18” di vantaggio sulla seconda, la valtellinese Manuela Salvadori.

Davvero un gran inizio di stagione per la ragazza della squadra FISI FVG, tesserata con le Fiamme Oro. Ventunesima Aurora Morassi della Timaucleulis, 41a Giulia Corti del Bachmann.

Sempre nel settore femminile, Rebecca Bergagnin della Monte Coglians è giunta dodicesima nella gara Seniores vinta da Anna Comarella.

Nel settore maschile da segnalare il quinto posto U18 di Marco Gaudenzio del Bachmann e il tredicesimo di Andrea Gartner negli U20.

Infine i Senior, con il secondo posto in volata di Giuseppe Montello alle spalle di Maicol Rastelli, mentre Luca Sclisizzo chiude quinto a 24″1 dalla vetta, ottenendo il secondo posto tra gli Under 23.

Classifica inseguimento
Classifica di giornata

(in copertina il podio U18 maschile, con Gaudenzio seconda da destra)

Gaudenzio secondo da destra)