Giada Andreutti sesta nel monobob in Estonia

Vittoria per Yooran Kim, nella gara di monobob femminile, che si è svolta sul budello lettone di Sigulda. La sudcoreana ha conquistato il successo fissando il cronometro sul tempo di 1’49”51, con il quale ha staccato di 6 centesimi la slovacca Viktoria Cernanska.

Terzo posto per la romena Georgeta Popescu, attardata di 1″18 dalla leader. Sesto posto per l’unica azzurra in gara, la sandanielese Giada Andreutti, lontana dalla vetta 1″79.

UOMINI

Francesco Friedrich ha firmato la vittoria nella gara di bob a quattro nella tappa di Coppa del mondo in programma a Winterberg. Sul budello tedesco, il padrone di casa, terzo alla fine della prima manche, ha siglato il tempo di 1’47″95, superando l’altro equipaggio teutonico capeggiato da Johannes Lochner, al quale è riuscito a rifilare giusto 5  centesimi di distacco.

A chiudere il podio ci ha pensato il team canadese condotto da Justin Kripps, distante 14 centesimi dalla vetta. L’Italia si è presentata al nastro di partenza due equipaggi: Mattia Variola, Jose Obou Delmas, Alex Pagnini e Robert Mircea, classificati in 20esima posizione a 1″29 e Patrick Baumgartner, Lorenzo Bilotti, Eric Fantazzini e Alex Verginer che hanno terminato la loro prova in 22esima posizione.

CLASSIFICA MONOBOB 
CLASSIFICA BOB A 4