Godino fuori nelle qualificazioni della tappa di Coppa del Mondo di Montafon

Sette qualificati e tre eliminati per l’Italia al termine della fase eliminatoria della seconda tappa di Coppa del mondo di snowboardcross a Montafon, in Austria.
Tra gli uomini ha ben figurato l’Italia grazie a Omar Visintin, capace di centrare il miglior tempo di manche. Il 32enne altoatesino ha fissato il cronometro sul tempo di 58”42, seguito dal canadese Eliot Grondin a 7 centesimi. Terzo l’altro azzurro Lorenzo Sommariva, che ha accumulato 29 centesimi di ritardo, mentre si è qualificato col quinto tempo Matteo Menconi. Qualificato al termine della seconda run, tra gli altri italiani in gara, Tommaso Leoni 25esimo. Non sono riusciti a superare la fase di taglio Michele Godino e Filippo Ferrari, penalizzato da una caduta nella prima run.

In campo femminile, primo posto appannaggio della britannica Charlotte Bankes (1’01″82), seconda l’australiana Josie Baff (+0”12), seguite dalla canadese Meryeta Odine attardata di 0”23. E’ bastato il quarto tempo a Sofia Belingheri (1’02”07) ed il quinto a Michela Moioli (1’02″30), per qualificarsi al termine della prima run, mentre ha dovuto aspettare la seconda manche Francesca Gallina 13esima. Niente da fare per Caterina Carpano, che non è riuscita a passare il turno.