La coppia Andreutti-Vicenzino ventunesima nella Coppa del Mondo di bob a due

C’è tanta Germania nelle prime posizioni della classifica nella gara di Coppa del mondo di bob a 2 femminile di Igl, secodna tappa del circuito. La coppia formata da Nolte/Levi, già vincitrice nell’esordio di Igls, ha concesso il bis con il tempo di 1’46″45, davanti alle conazionali Kalicki/Fiebig, che hanno strappato la seconda posizione alle canadesi De Bruin/Bujnowski nella seconda parte, fermandosi a 6 centesimi dalle vinictrici, contro i 15 centesimi di ritardo delle nordamericane. Segue un altro equipaggio teutonico, Jamanka/Burghardt, con un gap di 34 centesimi, quinta posizione per le americane Meyers Taylor/Love a 40 centesimi.

Fuori dalle 20 l’unico equipaggio azzurro al via. Le friulane Giada Andreutti e Tania Vicenzino hanno chiuso la run con il tempo di 54″44, rimanendo escluse dalla seconda run per soli 2 centesimi e chiudendo così ventunesime.

UOMINI

Francesco Friedrich è imbattibile e si impone anche nel 4 che chiude il week-end di Igls, con il tempo di 1’41″82, precedendo per 28 centesimi il lettone Kibermanis, e per 33 il canadese Kripps.

Entrambi gli equipaggi italiani si erano qualificati per la seconda run, pur in 19/a e 20/a posizione, e hanno provato a giocare le propie carte nel budello austriaco. Baumgartner, con Mircea, Pagnini e Obou, conferma la 19/a posizione con 1″21 di distacco rispetto al vincitore.

Mattia Variola invrce non fa punti perché si piazza in 21/a posizione, con Fantazzini, Verginer e Bilotti, staccato di 1″33 dal leader.