Che bell’esordio stagionale sulla neve per Martina Zanitzer

Esordio stagionale sulla neve decisamente positivo per Martina Zanitzer, impegnata oggi sull’HS 100 di Falun (Svezia) nella FIS Cup di salto.

L’azzurra dello Sci CAI Monte Lussari si è piazzata undicesima (79.5+79 metri) nella gara vinta dalla forte russa Avvakumova (89.5+94), risultando la terza delle italiane alle spalle delle sorelle Lara (8a) e Jessica Malsiner (decima).

La bontà del risultato di Martina è dimostrata da alcune considerazioni: ha 16 anni e davanti a lei si sono piazzate solo atlete maggiorenni, tutte già al via di Olimpiadi, Mondiali e/o Coppa del Mondo. Brava davvero la tarvisiana!

Presenti anche altre tre esponenti della squadra regionale: 20. Camilla Comazzi del Bachmann, 21a Noelia Vuerich del Lussari, 22a Asia Marcato del Bachmann.

Successivamente si è svolta la prova maschile, con il bachmaniano Francesco Cecon (87.5+89) che si è piazzato 19°, recuperando sette posizioni nel secondo salto, con gli altri azzurri Giovanni Bresadola e Alex Insam immediatamente davanti a lui. In gara anche il compagno di squadra Andrea Campregher, che con 79.5 metri non ha ottenuto l’accesso al secondo salto, piazzandosi 39°.
Vittoria dell’austriaco Peter Resinger con due salti da 95 e 92.5 metri.

Domani si replica

CLASSIFICA FIS CUP FEMMINILE
CLASSIFICA FIS CUP MASCHILE