Fondazione Friuli ancora a fianco dei giovani fondisti dell’US Aldo Moro

Riceviamo dall’US Aldo Moro e volentieri pubblichiamo.

Per il secondo anno consecutivo la Fondazione Friuli ha deliberato di sostenere l’Unione Sportiva Aldo Moro A.S.D. di Paluzza, in uno dei suoi progetti sportivi più importanti: il “Team Giovani Sci Fondo”. Il progetto triennale consiste nel supportare tecnicamente un gruppo di giovani fondisti tesserati con il club di Paluzza composto da 15 ragazzi e ragazze dai 13 ai 18 anni. L’iniziativa societaria coinvolge inoltre due tecnici che seguono costantemente il gruppo durante tutto l’anno con adeguati programmi agonistici. Il gruppo poi si misura nella stagione invernale in diverse gare di carattere regionale e nazionale.

Significativo il rinnovo del sostegno al progetto da parte di Fondazione Friuli che permette al sodalizio di Paluzza di proseguire il percorso iniziato lo scorso anno e che concluderà questo ciclo nella stagione 2022-2023.

Alla Fondazione Friuli partner privilegiato, si affianca anche una prestigiosa azienda carnica, lo storico sponsor Lavorazione Legnami Spa di Tolmezzo, guidato da Michele Ianich.