Stimolante test/confronto per la squadra FVG di biathlon con gli azzurri

Doppio test molto stimolante per la squadra regionale di biathlon quello svoltisi nel pomeriggio alla Carnia Arena di Piani di Luzza, perché il gruppo guidato da Enrico Tach e Giuseppe Piller Cottrer si è confrontato con la squadra nazionale giovanile, in raduno proprio a Forni Avoltri.

La prima gara è stata la 3.6 km minisprint, che ha visto il primo posto di Mattia Piller Hoffer, sappadino del Cs Carabinieri (2), con 5″ sull’azzurro Elia Zani (1) e 35″ su Pietro Pallober della Monte Coglians (2), con Fabio Cappellari della Fornese quarto a 40″ (2).

Tris FVG nella 3.2 km minisprint femminile, con la vittoria dell’azzurra di Forni Avoltri Sara Scattolo (2) con 4″ sulla giovanissima (classe 2006, primo anno Aspiranti) Desiree Ribbi dei Camosci, perfetta al tiro, e 9″ sull’altra azzurra della nostra regione Astrid Plösch, anch’essa senza errori al poligono.

Successivamente si è disputato il minipursuit e al termine della 6.4 km maschile il primo a tagliare il traguardo è stato Zeni (4) con 11″ sull’altro azzurro Marco Barale (2), mentre Piller Hoffer ha chiuso terzo a 1’20” (7), con Pallober quarto a 1’52” (5).

Doppietta delle sorelle Scattolo nella 5.3 km femminile, con Sara a precedere Ilaria di 50″, mentre l’altra azzurra Gaia Brunello ha chiuso sulla scia di quest’ultima. Tutte hanno commesso tre errori. La Plösch è quarta a 1’45” (2), mentre la Ribbi finisce sesta a 2’56” (6).

Sotto proponiamo classifiche, foto e video.

CLASSIFICHE

 

FOTOGALLERY

VIDEOGALLERY