Al centro FISI di Aurisina 100 bambini da 30 istituti scolastici di Trieste

Riceviamo dallo Sci Club 70 e volentieri pubblichiamo.

Confermato anche per l’anno scolastico 2021/22 il progetto “PRIMI PASSI SUGLI SCI” promosso ed organizzato dall’assessorato scuola ed educazione del Comune di Trieste, in collaborazione con lo Sci Club 70. Il primo appuntamento è previsto per sabato 9 ottobre al centro federale di avviamento agli sport invernali “NEVESOLE” di Aurisina. In questa prima giornata i bambini dell’ultimo anno delle scuole d’infanzia comunali incontreranno i maestri della scuola sci locale e la mascot ufficiale, l’orsetto Biancolatte. L’incontro iniziale servirà a formare i vari gruppi e relativi orari.

Per l’assessore Angela Brandi questa è un’iniziativa che si ripete ormai da un po’ di anni e che trova sempre ampi consensi da parte delle famiglie e la collaborazione dei dirigenti scolastici. Cento bambini dell’ultimo anno di 30 scuole d’infanzia comunali avranno l’opportunità unica di avvicinarsi al mondo degli sport invernali, grazie all’esperienza e disponibilità dello sci club 70 che provvederà alla fornitura gratuita delle attrezzature e materiali per tutti i bambini che si cimenteranno, per la prima volta, sugli sci lungo la pista artificiale dell’impianto carsolino. Il tesseramento alla FISI è a carico delle famiglie e include l’assicurazione contro terzi che, in base al D.lgs 40/2021 (art.30), da quest’anno, è obbligatoria per poter sciare.

Gli appuntamenti autunnali sugli sci saranno otto, tra ottobre e novembre, con cadenza settimanale e sempre nella giornata di sabato. Il primo gruppo di 50 bambini (di 15 istituti) sarà presente ad Aurisina (oltre al 9), il 16, 23 e 30. Il secondo gruppo (sempre di 50, provenienti da altre 15 scuole) raggiungerà l’impianto NEVESOLE nei quattro sabati di novembre (6, 13, 20 e 27). Per ulteriori informazioni si può telefonare alla segreteria dello sci club 70 al numero 040 630626 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@sciclub70.com.