Incontro Roda-Fedriga: in primo piano impianti sciistici, Eyof e grandi eventi

Incontro oggi a Trieste fra il presidente della FISI Flavio Roda e il governatore del Friuli Venezia Giulia e presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga.
Presenti anche i consiglieri federali Gabriella Paruzzi e Enzo Sima, oltre a Maurizio Dunnhofer, presidente della FISI FVG e del Comitato esecutivo EYOF 2023.

Roda e Fedriga

E’ stata l’occasione per un confronto sul tema del nuovo protocollo per la riapertura degli impianti sciistici, recentemente predisposto dalla Federazione, in collaborazione con tutte le realtà imprenditoriali e associazionistiche legate al mondo della montagna.

In aggiunta si è parlato dell’organizzazione della prossima edizione degli EYOF, che saranno ospitati proprio dalla Regione Friuli Venezia Giulia nel 2023. Altri temi sono stati le gare di Coppa del mondo di snowboard di Piancavallo e i programmi futuri della Coppa del mondo.

“L’incontro è stato cordiale e fruttuoso – ha detto Roda, appena terminata la riunione -. Fedriga ha preso atto delle posizioni della Federazione e ne ha condiviso lo spirito, nell’ottica della riapertura di un settore che ha sofferto moltissimo nella stagione passata. La storia e la tradizione del Friuli sono legate a filo doppio con gli sport invernali e tanti nostri campioni provengono proprio da queste terre. La collaborazione tra noi non può che essere stretta e duratura”.

(nella foto di copertina da sinistra Sima, Dunnhofer, Roda, Paruzzi e Fedriga)