Marco Pinzani vince nella Coppa Italia di skiroll

Splendido successo di Marco Pinzani nel 42° Gran Prix Sportful di Pedavena-Croce d’Aune, valido per la Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll.

Il lussarino, che si allena con il gruppo del Bachmann (nella foto), si è imposto nella 3.1 km a tecnica libera Allievi precedendo di 3″1 il piemontese Alessio Romano al termine di una bella sfida giocata sul filo dei secondi. Da segnalare anche il settimo posto di Marco Iorio dei Camosci e il nono di Tommaso Di Ronco dell’Aldo Moro. Ventesimo Alexsander Prodan del Mladina

Podio FVG anche nella prova femminile con Matilde Ferrari: la classe 2007 del Bachmann è giunta seconda, preceduta solo dalla bellunese Vanessa Cagnati. Da segnalare anche il 10° posto di Irena Sclisizzo dell’Aldo Moro, l’undicesimo della compagna di squadra Katia Mori e il 16° di Sara Tommasi del Bachmann.

Il terzo podio FVG di giornata arriva dai Ragazzi grazie a Leonardo Salon dell’Aldo Moro, terzo. Diciassettesimo Christian Tommasi del Bachmann. Nella corrispondente categoria femminile ventesima Aida Cesco Fabbro dei Camosci.

Marco Gaudenzio sul podio

Infine una bella soddisfazione anche per il Mladina con il terzo posto nella prova Pulcini femminile (1000 metri) di Veronika Esmeralda Sbisa, con la compagna di squadra Julija Kosuta quarta.

Successivamente si sono svolte le prove Senior, con Cristina Pittin quarta nella 9.5 km vinta da Francesca Franchi, mentre Martina Di Centa ha chiuso ottava.

Nella 9.5 km maschile vince l’andorrano Ireneu Esteve Altimiras davanti al giovanissimo Elia Barp, con Giuseppe Montello sesto, Michael Galassi undicesimo e Davide Graz dodicesimo. Bravo Marco Gaudenzio del Bachmann, terzo fra gli Under 18.

Classifica ALLIEVI
Classifica RAGAZZI
Classifica CUCCIOLI
Classifica PULCINI
Classifica ASSOLUTA FEMMINILE
Classifica ASSOLUTA MASCHILE