Info utili sui corsi di formazione I livello sci nordico

Riceviamo dalla Scuola Tecnici Federali e pubblichiamo.

Si informa che l’accesso ai corsi sarà consentito solo ed esclusivamente alle persone munite di autocertificazione verde Covid-19 (Green pass) che comprovi uno dei seguenti casi:
– lo stato di avvenuta vaccinazione contro il sars-cov-2 effettuata nell’ambito del piano strategico nazionale dei vaccini per la prevenzione delle infezioni da sars-cov-2;
– la guarigione dall’infezione da sars-cov-2;
– l’effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus sars-cov-2 nelle 48 ore precedenti.

Il controllo all’ingresso della struttura verrà effettuato tramite scansione del QRcode del GREEN PASS digitale o cartaceo. La scansione permetterà di identificare la persona e verificare l’autorizzazione all’accesso. Non verrà trasmessa alcun’altra informazione.

I corsi di formazione di I livello sci nordico si svolgeranno secondo le modalità sotto riportate:

ISOLACCIA 30/09-01/10
– Scarica modulo di iscrizione

BELLUNO 03/04/10
– Scarica modulo di iscrizione

ROCCA DI MEZZO 07-08/10
– Scarica modulo di iscrizione

AOSTA 11-12/10
– Scarica modulo di iscrizione

MODENA 31/10-01/11
– Scarica modulo di iscrizione

Il programma verrà pubblicato appena disponibile.

1.1. Accedono al corso i candidati che abbiano compiuto i 18 anni di età e che siano in possesso dei seguenti requisiti:

(i) qualifica di Maestro di Sci e regolare iscrizione, in corso di vigenza, al relativo albo, attestata dal rispettivo Collegio Regionale;

(ii) certificato medico di idoneità sportiva non agonistica (il certificato deve specificare la presa visione da parte del medico dell’ECG);

(iii) attestazione dell’avvenuto regolare tesseramento alla Federazione per ciascuna delle ultime due stagioni (2020/21 e 2021/22) precedenti la data di presentazione della domanda di ammissione al corso di formazione.

La qualifica di Allenatore I Livello comprende l’abilitazione allo svolgimento della mansione stabilita dallo SNAQ per le discipline dello sci di fondo, biathlon, salto e combinata nordica.

Link regolamento