La Coppa Europa ritorna sulla pista “Di Prampero” di Tarvisio

Tarvisio e la Di Prampero ritrovano la Coppa Europa.

Il 13 e 14 gennaio 2022, infatti, sulla pista che ha ospitato anche gare di Coppa del Mondo sono in programma due discese maschili del massimo circuito continentale dello sci alpino, precedute dalle prove previste l’11 e il 12.

L’organizzazione è affidata all’US Camporosso, che negli anni scorsi aveva proposto le gare di Coppa Europa a Sella Nevea.

Il via libera alla “Di Prampero” è arrivato a fine agosto dopo un sopralluogo, presenti il presidente del Camporosso Damiano Matiz e la segretaria nonché responsabile dell’Ufficio gare Valentina Fachin, il responsabile della Coppa Europa maschile Wim Rossel, il responsabile della Coppa del Mondo femminile Peter Gerdol e, per PromoturismoFVG, Alessandro Spaliviero e Luca Berti.

Saranno complessivamente 30 le prove di Coppa Europa maschile in programma nella stagione 2021-2022, comprendenti dieci giganti, dieci slalom, nove supergiganti e nove discese. Oltre a Tarvisio, in Italia ci saranno gare a Santa Caterina Valfurva (anche qui due discese, il 12 e 13 dicembre), Obereggen (slalom il 15 dicembre) e Val di Fassa (il giorno dopo sempre fra i pali snodati).

(le foto si riferiscono al sopralluogo)