A marzo 2022 la Coppa del Mondo di snowboard ritornerà a Piancavallo

La Federazione Internazionale dello Sci ha ufficializzato il calendario della prossima Coppa del mondo delle discipline alpine di snowboard, la cui apertura è prevista a Banoye (Can) l’11 e 12 dicembre, dove si disputeranno un PGS e un PSL. In totale saranno sei gli appuntamenti di gigante e altrettanti quelli di slalom, con le nevi italiane protagoniste grazie alle località di Carezza (PGS giovedì 16 dicembre), Cortina (PGS sabato 18 dicembre) e PIancavallo (slalom parallelo sabato 12 e slalom parallelo a squadre domenica 13 marzo). Le restanti gare sono in programma a Scuol (PGS), Bad Gastein (PSL), una località austriafca ancora da definire con PGS e PSL), Mosca (PSL), Rogla (PGS) e Berchtesgaden (PSL e PGS). Naturalmente il calendario subirà uno stop per l’appuntamwento olimpico di Pechino 2022 all’inizio di febbraio.

La squadra azzurra di specialità è stata intanto convocata dal direttore tecnico Cesare Pisoni per il raduno sulla neve che vede impegnati sino a venerdì 11 giugno a Cervinia Aaron March, Maurizio Bormolini, Edwin Coratti, Daniele Bagozza, Mirko Felicetti, Gabriel Messner, Nadya Ochner, Elisa Caffont, Lucia Dalmasso e Jasmin Coratti, insieme ai tecnici Rudy Galli e Alessio Amorth.

Il calendario della Cdm 2021/22 di parallelo: assets.fis-ski.com/image/upload/v1622705332/fis-prod/assets/WC_SB_Alpine_2122.pdf