Proseguimento attività agonistica, comunicazione del Presidente Flavio Roda

Proponiamo la comunicazione inviata dal Presidente della FISI Flavio Roda alle società. 

Cari Presidenti,
con la presente siamo a informare che ai sensi dei Decreti-Legge di recente approvazione (DL n. 44 del 1 aprile 2021 e DL n. 52 del 22 aprile 2021), vengono procrastinate sino al 31 luglio 2021 le disposizioni di cui al provvedimento adottato in data 2 marzo 2021, in attuazione dell’articolo 2, comma 1, del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 maggio 2020, n.35, salvo quanto diversamente disposto dall’ultimo Decreto.

Pertanto, resta in vigore l’indicazione dell’espletamento degli allenamenti in funzione della partecipazione a competizioni di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale e inserite nei calendari federali per le specifiche categorie.

Al fine di consentire una continuità nella preparazione delle attività in vista delle manifestazioni della prossima stagione agonistica, che sarà cura della scrivente inserire a calendario, non si ravvisano elementi ostativi che impediscono il proseguimento delle attività di allenamento nel rispetto delle disposizioni federali.

Nel sottolineare, ancora una volta, l’importanza del rispetto delle disposizioni sanitarie e dei protocolli federali così come di Vostra un’attenta disamina della condotta dell’operato delle società nel solco della serietà e dell’osservanza delle indicazioni, invio i più cordiali saluti.

FLAVIO RODA