Sara Cesco Fabbro saluta il biathlon: «Chiudo il capitolo più importante della mia vita»

Sara Cesco Fabbro saluta il biathlon.

La 21enne di Sappada, cresciuta nell’ASD Camosci e attualmente in forza al Centro Sportivo Esercito, ha annunciato la decisione sui suoi profili social.
Sara ha fatto parte a lungo della squadra di Comitato FISI FVG ed è entrata anche nei gruppi nazionali giovanili.
Nel 2018 ha partecipato ai Mondiali Giovani di Otepae, in Estonia.
Il suo ultimo risultato di rilievo è il titolo italiano della staffetta Juniores/U22, conquistato con il Cs Esercito a fine marzo in Val Martello.
Augurando a Sara le migliori fortune, proponiamo le parole con le quali ha comunicato la sua scelta.

Si chiude un capitolo della mia vita, probabilmente il più importante, quello che mi ha dato la possibilità di conoscere tante persone, in primis me stessa e i miei limiti; di vedere posti nuovi; di provare diverse emozioni e sensazioni. Questo sport spettacolare mi ha fatto crescere, non solo fisicamente (tanto) ma soprattutto mentalmente. Mi ha fatto capire quanto sia importante avere una passione e che lavorando con impegno le soddisfazioni arrivano!! Mi ha fatto anche soffrire, chi mi è stato vicino sa che gli ultimi anni sono stati davvero duri per me, ma sono veramente contenta di averci provato.
Ci tengo a ringraziare tutti quelli che hanno fatto parte di tutto questo!!
Dagli inizi con mio “zio” Eliseo e Marianna Sartor, passando per i Camosci, il Comitato FVG, la squadra junior, tutti gli allenatori, il centro sportivo Carabinieri con il quale sono stata tesserata e il Centro Sportivo Esercito, che credendo in me, mi ha dato la possibilità di rendere la mia passione un lavoro!
Grazie alla mia famiglia, che mi ha sempre sostenuta e senza la quale tutto questo non sarebbe stato possibile. E grazie agli amici: quelli di passaggio, quelli che poi sono tornati e quelli che non se ne sono mai andati. È stato speciale e mi scende la lacrima ripensando ai bei momenti passati insieme.
So che tutto questo mi mancherà tantissimo.
Ma come direbbe la mia amica Gianna “SEI NELL’ANIMA E LÌ TI LASCIO PER SEMPRE” , quindi non pensate di esservi sbarazzati di me!