Gravissimo lutto per lo sci regionale, ci ha lasciato Mariano Malfitana

Lo sci regionale è in lutto e senza parole.

Oggi a 70 anni ci ha lasciato Mariano Malfitana, baluardo dello sci di fondo FVG.

Finanziere, arrivato dalla Sicilia a Tarvisio, si era subito fatto apprezzare per le qualità umane e non solo, cimentandosi anche nell’organizzazione di manifestazioni, basti ricordare la “Maratona dell’Etna”, che univa le due terre che ha tanto amato, la Sicilia e il Friuli. Inoltre è stato il responsabile del fondo alle Universiadi 2003 di Tarvisio.

Amante dello sport a 360 gradi, negli ultimi anni aveva dato il suo preziosissimo contributo allo ski college Bachmann e al nostro Comitato, del quale è stato un punto di riferimento anche in questa stagione, che l’ha visto fra l’altro tra i principali promotori del Campionato Italiano Allievi di Tarvisio svoltosi a metà marzo.

Tantissimi i ragazzi che sono cresciuti e stavano crescendo con lui e che ora lo piangono.

Lascia un vuoto enorme nella comunità di Tarvisio, come conferma il post listato a lutto proposto su Facebook dal sindaco Renzo Zanette, e nello sci regionale.

Ai familiari vanno le più sentite condoglianze del presidente della FISI FVG Maurizio Dunnhofer, del Consiglio Direttivo, del settore fondo e in generale da tutto lo sci FVG.

Ciao Malfi. E grazie di tutto.

Nel ricordo di Mariano, proponiamo una video intervista risalente al 2014.