Quinz, Del Pino e Collautti del Bachmann si fanno onore al Memorial Fosson

E’ in svolgimento a Pila (Ao) il Memorial Fosson, la gara a squadre che quest’anno è spostata a fine stagione e rappresenta l’ultimo appuntamento dello sci alpino per Allievi e Ragazzi.

Alvaro Del Pino con l’allenatore Ivano Sabidussi

Al via anche gli esponenti del Bachmann Sport College.

Irene Collautti

Ieri si sono svolti due slalom Ragazzi: nel primo Alvaro Del Pino si è piazzato 20°, mentre nel secondo è salito fino al 6° posto nonostante un pettorale decisamente alto.
Nella prova femminile Irene Collautti ha ottenuto un 11° e un 21° posto.

Nel gigante Allievi, che ha messo in palio anche gli ultimi punti per il circuito Energiapura Children Series, Ginevra Quinz è giunta 14° recuperando 11 posizioni nella seconda manche. La sappadina studentessa-atleta allo skicollege tarvisiano oggi si è confermata a buoni livelli, ottenendo un 8° e un 13° posto negli slalom.

Nel gigante Ragazzi Del Pino ha chiuso 25°, mentre il maltempo ha imposto l’annullamento della prova femminile.

Domenica la giornata conclusiva dell’undicesima edizione del Memorial Fosson, con un cambio di programma. Dopo l’annullamento di parte del gigante odierno, lo sci club Aosta farà gareggiare nuovamente in gigante i Ragazzi, con la sola prova femminile che varrà anche come ultima tappa dell’Energiapura Children Series; gli Allievi saranno in pista per uno slalom tradizionale, con due manche. Al termine le premiazioni, in campo gara, nel rispetto dei protocolli imposti dalla Fisi.

(in copertina Ginevra Quinz nella foto di Carlo Spaliviero)