Stipcovich, Carboni, Kaczmarek e Preschern campioni regionali Children di gigante

Seconda giornata sullo Zoncolan dedicata ai Campionati Regionali Children di sci alpino.

Dopo lo skicross andato in scena ieri, spazio al gigante con il 4.Trofeo Pro Shop Rossignol Vicario Sport, organizzato dallo Sci Club Monte Canin.

I primi a scendere in pista sono stati i Ragazzi, con un doppio successo che arriva dal capoluogo regionale grazie a Anna Carboni dello Sci Club 70 Trieste e a Andrea Stipcovich dello Sci CAI XXX Ottobre.

La Carboni si è imposta con 53 centesimi su Sofia Brenelli dello Sci Club Pordenone e 1″26 su Gaia Pieli della Fornese, che per un solo centesimo nega il podio a Irene Collautti del Bachmann.

Netto nella prova maschile il successo di Stipcovich, che ha preceduto di 1″37 Alvaro Del Pino del Bachmann e di 2″27 Matteo Caoral dello Sci Club Pordenone. Anche in questo caso un bachmaniano manca la medaglia per un centesimo, ovvero Nicolò Nevierov.

Per quanto riguarda le Allieve, il titolo è andato a Ginevra Preschern del Bachmann con 3 decimi su Teresa Pascolat dello Sc 70 e 1″30 sulla compagna di squadra Giulia Mizzau.

Bachmann d’oro anche nella prova Allievi maschile con l’altro bachmaniano Igor Kaczmarek, che precede Davide Princi del Lussari di 0″29 e Mattias Piller Cottrer dello Sci Club Sappada di due secondi esatti.

In sostanza nelle due prove maschili i vincitori hanno bissato il risultato dello skicross.

Nella graduatoria di Società si impone il Bachmann davanti a Sc Pordenone e Sc 70.

Domenica lo slalom: rispetto a oggi, ci sarà una gara unica, ovvero prima manche Ragazzi e a seguire prima manche Allievi, poi la seconda manche di entrambe le categorie.

Classifica gigante Ragazzi
Classifica gigante Allievi
Classifica gigante Società

Start List slalom
Comunicato Riunione di Giuria slalom

FOTOGALLERY PODI