Sara Scattolo dopo il bronzo ai Mondiali Giovani di biathlon: «Che gioia questa medaglia!»

Proponiamo le parole di Sara Scattolo dopo la medaglia di bronzo conquistata oggi nella staffetta dei Mondiali Giovani di biathlon a Obertilliach, in Austria.

“Sono molto soddisfatta della mia prestazione sia di questa giornata ma anche di tutti i Mondiali, oltre che della stagione. Ovviamente ho sperato nel successo, anche perché tutti sappiamo il grande valore di Linda Zingerle. Però se c’è una cosa che ho imparato da questo sport è che fino a quando non passi la linea del traguardo può succedere di tutto ed è anche questo il bello del biathlon. Voglio sottolineare che tutto ciò non cambia la gioia di questa medaglia tanto desiderata”.

“Da questi Mondiali ho portato a casa moltissima esperienza e molte gioie. È stata un’esperienza fantastica e soprattutto un bellissimo confronto, nel quale ho avuto la possibilità di conoscere molte atlete e anche di confrontarmi con loro. Di sicuro alla fine delle gare singole un po’ il rammarico c’è stato per aver sbagliato, ma comunque c’erano molti lati positivi e un percorso di crescita rispetto all’anno passato. Di sicuro è stata una situazione che non avevo ancora mai provato, c’era molta emozione e anche agitazione, ma che nonostante tutto mi hanno fatto imparare e crescere. Ovvio, non si smette mai di imparare soprattutto da questo sport e io ne ho ancora molto di lavoro”.

“Mirco Romanin è veramente un bravissimo allenatore. Fin da quando eravamo piccole, io e mia sorella Ilaria, ci ha sempre sostenuto e aiutato molto. E stato fondamentale, perché ti dà sempre la giusta carica, ha sempre la parola giusta ed è veramente una bravissima persona, con un gran cuore e ci ha sempre insegnato di crederci. Non posso dirgli che grazie di cuore”.

“Credo di avere margini di miglioramento al tiro ma anche sugli sci, siamo un bellissimo gruppo e c’è molto stimolo”.

“Voglio ringraziare di cuore tutti i miei allenatori di oggi e quelli del passato, dalla società al Comitato FVG, che sono sempre presenti, il gruppo Fiamme Oro, i miei compagni di squadra che sono fantastici, i miei amici e soprattutto i miei genitori per tutto quello che fanno”.