Gli azzurri dello snowboard Parallelo preparano i Mondiali a Tarvisio

Ancora allenamenti degli azzurri sulle piste del Friuli Venezia Giulia: dopo le punte dello sci nostrano Federica Brignone e Marta Bassino sullo Zoncolan durante il periodo dei Mondiali e diverse nazionali straniere dello sci, maschile e femminile, alternatesi sulle piste di Tarvisio lo scorso gennaio, è la volta dello snowboard con i campioni della tavola. Dal 25 al 27 febbraio l’Italia dello snowboard sarà infatti sulle piste della località montana del Friuli Venezia Giulia con gli atleti in preparazione dei Mondiali di snowboard, specialità parallelo, di Rogla (Slovenia) in programma l’1 e 2 marzo.
La tre giorni vedrà sette atleti di una delle squadre più forti al mondo, capitanata da Ronald Fischnaller, allenarsi e affinare la preparazione tra i pali di Tarvisio.

Tarvisio è stata scelta per gli allenamenti dei campioni azzurri soprattutto per lo stato delle piste, con tracciati all’altezza delle aspettative degli atleti anche di questa disciplina che sta prendendo sempre più piede, che continuano a prediligere le località montane della regione FVG proprio per l’eccellenza e la qualità dei percorsi e l’attenzione e il rispetto dei protocolli sanitari.