A Bacher il gigante FIS NJR dello Zoncolan, Severi quarto Aspiranti

Si è svolto oggi sullo Zoncolan uno slalom gigante FIS NJR organizzato dal Cimenti Sci Carnia, che ieri aveva proposto sulla stessa pista due gare femminili.

A causa della nebbia e della necessità di abbassare il cancelletto di partenza, la gara è iniziata alle 10.30; di conseguenza, visto l’allungarsi dei tempi, non è stato possibile effettuare il secondo gigante previsto al termine del primo.

Podio Giovani

La vittoria è andata a Jonas Bacher con 11 centesimi su Tommaso Casagrande e l’americano Rowen Ainslie, secondi a pari merito.

Primo della squadra FISI FVG Renato Moretti dello Sc Pordenone, ottavo a 0″59, mentre Arturo Severi del Bachmann ha chiuso undicesimo. Da sottolineare anche il quindicesimo posto di Alberto Benedetti del Lussari, pettorale 50 (nei primi 15 è il solo presente con pettorale superiore al 38), mentre il compagno di squadra Alex Ostolidi è giunto 17°.

Tra gli Aspiranti si impone Marco De Zanna con Severi quarto a soli 0″12 dal podio, Benedetti settimo, Ostolidi ottavo e Paolo Ramicone del Bachmann decimo.

Classifica
Classifica Aspiranti

(in copertina il podio Aspiranti)