Mara Martini settima nella sprint di Coppa del Mondo di ski alp in Val Martello

Grande spettacolo e rispetto delle disposizioni anti-Covid in Val Martello (BZ) per la prima giornata del Marmotta Trophy, quarta tappa di Coppa del Mondo di scialpinismo, con la gara Sprint ad aprire le danze.

Tra i Senior la vittoria è andata allo svizzero Arno Lietha e alla svedese Tove Alexandersson, abili a dominare tutte le proprie batterie, imponendosi anche in finale. Al maschile, il podio è stato completato dall’italiano Nicolò Ernesto Canclini, che ha lottato fino all’ultimo metro per la vittoria, e dallo spagnolo Oriol Cardona Coll, mentre tra le donne il secondo posto è andato a favore della svizzera Marianne Fatton, leader della Coppa di specialità, terza la francese Emily Harrop.
Settima Mara Martini del Bachmann, la migliore delle italiane, ora sesta nella classifica generale comandata ora dalla Alexandersson

Gara entusiasmante anche tra i giovani Under20 con le vittorie svizzere di Léo Besson tra i maschi e di Caroline Ulrich tra le femmine, con Samantha Bertolina e Lisa Moreschini seconda e terza, mentre nella categoria Under23 successo francese di Marie Pollet Villard al femminile davanti alle italiane Giulia Murada e Giorgia Felicetti, con Arno Lietha primo tra i maschi.

Domani alle 9 partirà la gara individuali alla scoperta degli scenari più belli della Val Martello, con il gruppo Ortles-Cevedale a fare da sfondo alla Coppa del Mondo.