A Oberstdorf la prima volta di Francesco Cecon ai Mondiali di salto con gli sci

La delibera numero 217 del Presidente Flavio Roda ha ufficializzato la spedizione italiana per i Mondiali di salto con gli sci in programma a Oberstdorf (Ger) dal 24 febbraio al 7 marzo. In campo maschile saranno presenti Daniel Moroder, Francesco Cecon (esordio nella competizione per il 19enne della squadra FISI FVG e del Bachmann, nella foto), Alex Insam e Giovanni Bresadola, fra le donne toccherà a Lara Malsiner e Jessica Malsiner.

Il calendario si aprirà mercoledì 24 febbraio con le qualificazioni femminili dall’HS106, seguite dalla finale di giovedì 25 febbraio.

Venerdì 26 febbraio sarà il turno della prova a squadre femminile dove l’Italia sarà assente, nello stesso giorno si svolgeranno le qualificazioni maschili, a cui seguirà la finale sabato 27 febbraio, mentre domenica 28 febbraio è prevista la prova a squadre mista. Martedì 2 marzo comincia il programma sul trampolino HS137 con le qualificazioni femminili, il giorno successivo è prevista la finale, Giovedì 4 marzo ecco le qualificazioni maschili, con finale sabato 6 marzo. Chiusura domenica 7 marzo con la gara a squadre maschile.