Buzzi in gara nel superG dei Mondiali di Cortina, c’è anche Casse

Emanuele Buzzi sarà al via del superG dei Mondiali di sci alpino di Cortina, in programma giovedì 11 alle 11.30 (posticipato di due giorni a causa dell’abbondante nevicate delle ultime ore).

Per il 26enne scuola Sci Club Sappada (nella foto di copertina) si tratterà quindi della seconda presenza in una prova iridata dopo quella del 2017.

Oltre a Buzzi, ci sarà anche un altro sciatore che ha rappresentato il Comitato FISI FVG, ovvero il piemontese Mattia Casse, ex studente-atleta allo ski college Bachmann di Tarvisio.

Mattia Casse

Una chiamata che arriva nonostante in questa stagione non abbia mai gareggiato in Coppa del Mondo causa infortunio, ma evidentemente lo staff tecnico ripone grande fiducia in lui. Con Lele e Mattia ci saranno il campione uscente Dominik Paris, Christof Innerhofer e Matteo Marsaglia.

Martedì si svolge invece regolarmente il superG femminile, con partenza alle 13 L’Italia schiera Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni e Francesca Marsaglia, lo stesso quartetto che avrebbe dovuto gareggiare oggi nella combinata, rinviata a causa delle abbondanti nevicate delle scorse ore.