Un francobollo e t-shirt in edizione limitata per celebrare i 100 anni della FISI

Proponiamo una comunicazione agli sci club da parte del presidente della FISI Flavio Roda.

Gentilissimi,
il 2020 è stato l’anno che ha cambiato in un attimo le vite di tutti noi, modificando significativamente la nostra quotidianità e le nostre attività con conseguenze significative anche dal lato finanziario.
A tal proposito, la Federazione ha attuato le politiche necessarie a supportare, anche se parzialmente, le gravi carenze economiche che tutto il nostro comparto sta sopportando.
Ma il 2020 è stato anche l’anno del centenario della FISI, che abbiamo celebrato con alcune delle tante iniziative, a suo tempo programmate, e che non abbiamo potuto attuare completamente.
Tra quelle che siamo riusciti a concretizzare, sono a indicarne due che fanno sì che il ricordo di questo importante evento resti ed entri nella storia federale.
Mi riferisco all’emissione di un francobollo celebrativo, in edizione numerata, che ho il piacere di inviarvi e che rimarrà a imperitura memoria nella vita della nostra Federazione.

Inoltre, anche Basic Italia, sponsor federale che ci affianca da anni, ha voluto ricordare il centenario FISI producendo delle t-shirt celebrative in edizione limitata raffiguranti alcuni dei grandi atleti che fanno parte della Hall of Fame della Coppa del Mondo: Gustavo Thoeni, Piero Gros, Alberto Tomba, Federica Brignone, che hanno aderito volentieri all’iniziativa cedendo, allo scopo, la propria immagine.

Sono certo di fare cosa gradita comunicandovi che, qualora lo desideraste, è possibile acquistarle direttamente online tramite i canali www.kappa.com e www.kappastore.com. D’accordo con gli atleti riportati in effige, il ricavato verrà devoluto a una Associazione benefica indicata dagli stessi. Ciò a significare che la Federazione ei suoi atleti, pur nella difficoltà del momento, si schierano comunque in favore di chi più necessita di solidarietà.
Certo, l’anno appena iniziato ci vedrà ancora tutti combattere per la salute e per il lavoro, ma sono sicuro che l’impegno e la tenacia con cui affronteremo il prossimo futuro non potranno che essere degnamente ripagati. In questa ottica, auguro a tutti una ripresa dell’attività, sempre con le dovute e necessarie prescrizioni di sicurezza.

FLAVIO RODA