Ginevra Quinz sesta nel gigante Allieve dell’Alpe Cimbra, nona Teresa Pascolat

Seconda e ultima giornata oggi a Folgaria (Tn) per la selezione nazionale dell’Alpe Cimbra FIS Children Cup, presenti 18 ragazzi FISI FVG usciti dai test della scorsa settimana.

Teresa Pascolat

Per gli Allievi era in programma il gigante e nella prova femminile sono arrivati due piazzamenti nella top 10, con Ginevra Quinz del Bachmann sesta a 2″83 da Lara Colturi (vincitrice anche nello slalom di ieri) e Teresa Pascolat dello Sc 70 nona a 3’07.

La prova Allievi maschile è stata vinta da Jakob Franzelin, con nessun FVG qualificato per la seconda manche.

I Ragazzi sono stati impegnati nello slalom, con Andrea Stipcovich dello SCI CAI XXX Ottobre che ha bissato il 15° posto del gigante chiudendo a 4″59 dal vincitore David Castlunger.

Tra le Ragazze lotta in famiglia per la vittoria, con Nadine Trocker a precedere di 17 centesimi la sorella Anna. Anna Carboni quarta al termine della prima manche, ha concluso 18a a 3″99. Sfortunatissima la sciatrice dello Sci Club 70, costretta ad effettuare metà gara con un solo bastoncino dopo aver perso quello destro andando ad incocciare contro un palo. Brava comunque a rimanere in pista e a tagliare il traguardo con un risultato comunque lusinghiero. Giorgia Menazzi del Lussari si è piazzata 28a a 7″02.

Classifiche slalom Allievi e Allieve
Classifica slalom Ragazzi
Classifica slalom Ragazze

(in copertina Ginevra Quinz nella foto di Carlo Spaliviero)