Bel sedicesimo posto per Caterina Sinigoi nello slalom di Solda

Più che positivo sedicesimo posto per Caterina Sinigoi (nella foto) nel secondo slalom FIS disputato oggi a Solda, in Alto Adige.

L’allieva di Ales Sever, esponente della squadra FISI FVG e tesserata con il SK Devin, è giunta sedicesima con il pettorale 37. Solo una ragazza partita dopo ha fatto meglio, ovvero la croata classe 2004 Zrinka Ljutic, che partita con l’87 ha fatto segnare il quindicesimo tempo nella prima manche ed è stata la pià veloce nella seconda (nella classifica finale sarà nona). Nelle due gare precedenti era giunta quarta e nona sempre con pettorali altissimi. Ne risentiremo parlare.
Tornando alla nostra Caterina, al termine della prima manche era diciottesima, poi ha guadagnato due posizioni, chiudendo a 2″75 dall’azzurra Carlotta Saracco, vincitrice con 0″06 su Celina Haller e 0″09 sulla francese Clarisse Breche.
“Nonostante alcuni errori, sono contenta del risultato del mio slalom – dice Caterina -. Anche perché per la prima volta sono scesa sotto i 50 punti, ovvero 46.97″.
La compagna di Comitato Sofia Colombo, da questa stagione allo Sci Club Pordenone, è giunta trentottesima.

Nella prova maschile Hans Vaccari, ieri sesto, è uscito nella prima manche, mentre non hanno concluso la seconda prova Simone Gallina del Devin (era 35°) e Alex Ostolidi della squadra FISI FVG e del Lussari (47°).
Il solo classificato fra gli esponenti degli sci club FISI FVG è stato il lussarino Sebastiano Maddalena, 57°.
Vittoria, come ieri, per lo spagnolo Joaquim Salarich davanti a Francesco Gori. Quarto il triestino Pietro Canzio.

CLASSIFICHE