Sci regionale e sappadino in lutto, il Colonnello Riccardo Breusa è andato avanti

Lutto nel mondo dello sci regionale per la scomparsa del Colonnello Riccardo Breusa, 69 anni, già Comandante di vari reparti del Battaglione Alpini Tolmezzo e della Brigata Alpina Julia.

Grande appassionato di sci, Breusa è stato fra l’altro presidente dello Sci Club Sappada, consigliere della FISI FVG e consigliere provinciale di Udine.

Era attualmente presidente dell’AIST, l’Associazione Italiana Sindrome di Tourette.

Tante le manifestazioni di cordoglio che si ritrovano in queste ore anche sui social, a conferma di quanto il Colonnello Breusa fosse apprezzato e amato, come confermano del resto le parole del sindaco di Sappada Manuel Piller Hoffer: “L’Amministrazione Comunale tutta esprime cordoglio e vicinanza ai familiari per la scomparsa di Riccardo Breusa. Già assessore comunale, ha sempre offerto la sua esperienza e disponibilità in vari ambiti della politica, dall’organizzazione di eventi, all’associazionismo e molto altro. Sempre attento ai problemi del paese, membro attivo del Comitato per il passaggio in Friuli Venezia Giulia. Di recente è stato promotore e ha sostenuto l’Amministrazione nella candidatura di Sappada quale sede dei Casta 2021. Ciao Riccardo, mi mancheranno le nostre chiaccherate sul futuro di Sappada”. 

Ai familiari vanno le più sentite condiglianza del presidente del Comitato FISI FVG Maurizio Dunnhofer, del Consiglio Direttivo e di tutto il mondo dello sci regionale.