In 7 dalla FISI FVG ai Campionati Italiani di salto e combinata

Domenica 25 ottobre si apre il sipario sulla nuova stagione della Federazione Italiana Sport Invernali con la prima gara ufficiale sul terrirorio nazionale. Nel centro del salto Giuseppe Dal Ben e nella zona sportiva di Predazzo, in Val di Fiemme, andranno infatti in scena i Campionati italiani assoluti e juniores, sia maschili che femminili, di salto speciale e combinata nordica. Evento che viene organizzato dall’Unione sportiva Dolomitica in collaborazione con il Comune di Predazzo.
Inevitabilmente sarà una competizione a porte chiuse, senza la presenza di pubblico come previsto dal protocollo FISI. Cambia anche la formula che prevede una gara unica dal trampolino Hs104, con la classifica degli under 20 (juniores) che verrà estrapolata dalla graduatoria assoluta, mentre per la combinata la sfida aerobica si svolgerà con gli skiroll lungo un anello di 2500 metri. Le premiazioni si svolgeranno all’aperto pochi minuti dopo la conclusione delle competizioni.
Complessivamente sono dunque 8 i titoli in palio.
Il programma gare prevede alle ore 9 il salto di prova, quindi alle 9,30 il salto gara delle due competizioni di combinata nordica (femminile e maschile), quindi alle 10 la prima prova della sfida di salto speciale dal trampolino Hs104 e alle 10,30 la finale, con le premiazioni subito dopo. La prova di skiroll sul percorso di 2500 metri avrà come teatro la zona del campo sportivo di Predazzo. In chiusura premiazioni.

Le squadre FISI FVG saranno rappresentate da Francesco Cecon, Andrea Campregher e Camilla Comazzi del Bachmann, Greta Pinzani, Martina Zanitzer, Martino Zambenedetti e Noelia Vuerich dello Sci CAI Monte Lussari.