Al via l’edizione 20/21 del progetto “Primi passi sugli sci” dello sci club 70

Riceviamo dallo Sci Club 70 e volentieri pubblichiamo.

Confermato anche per l’anno scolastico 2020/21 il progetto “PRIMI PASSI SUGLI SCI”,  promosso ed organizzato dall’assessorato Scuola ed Educazione del Comune di Trieste, in collaborazione con lo sci club 70. Il primo appuntamento è previsto per sabato 17 ottobre al centro federale di avviamento agli sport invernali “NEVESOLE” di Aurisina. In questa prima giornata i bambini dell’ultimo anno delle scuole d’infanzia comunali incontreranno i maestri della scuola sci di Aurisina e la mascotte ufficiale, l’orsetto Biancolatte. L’incontro iniziale servirà a formare i vari gruppi e relativi orari.

Nel pieno rispetto delle misure anti covid-19 e, considerando il fatto che le attività si svolgeranno all’aperto in ampi spazi, l’assessore comunale di Trieste Angela Brandi ha voluto confermare anche quest’anno, dopo il successo della passata stagione, tale iniziativa che coinvolge 100 bambini dell’ultimo anno di 30 scuole d’infanzia comunali. Un’opportunità unica di avvicinarsi al mondo degli sport invernali, grazie all’esperienza e disponibilità dello sci club 70, il cui staff provvederà alla fornitura delle attrezzature e materiali per tutti i bambini che si cimenteranno, per la prima volta, sugli sci lungo la pista artificiale dell’impianto carsolino. Ai partecipanti verrà anche consegnato uno skipass stagionale, da parte di PromoturismoFVG (secondo i termini stabiliti dall’Ente), valevole in tutti i poli sciistici del Friuli Venezia Giulia, mentre il tesseramento alla FISI sarà a carico delle famiglie.

Gli appuntamenti autunnali sugli sci saranno otto, tra ottobre e novembre. Il primo gruppo di 50 bambini (di 15 istituti) sarà presente ad Aurisina il 17, 24, 31 ottobre ed il 7 novembre. Il secondo gruppo (sempre di 50, provenienti da altre 15 scuole) il 14, 21 e 28 novembre.
Per ulteriori informazioni si può telefonare alla segreteria dello sci club 70 al numero 040 630626 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@sciclub70.com.