Iscrizioni aperte al 4° corso per la qualifica “Maestro Roller”

La Federazione Italiana Sport Rotellistici comunica le date del 4° corso per la qualifica “Maestro Roller”, che prevede la collaborazione dell’Associazione Italiana Maestri di Sci del Friuli Venezia Giulia, presieduta da Alessandro Pandolfo.
La partecipazione è a numero chiuso. Possono partecipare Maestri di Sci, laureati in Scienze Motorie, laureandi in Scienze Motorie al secondo anno accademico.

Modalità del corso:
– L’introduzione al corso si svolgerà on line utilizzando la piattaforma ZOOM.
– Le lezioni di addestramento saranno scaricabili dalla piattaforma DRIVE di Google all’inizio di ogni sessione.
– Le lezioni sono consultabili con PowerPoint.
– In tutte le lezioni saranno disponibili i docenti tutor per l’assistenza.
– Il partecipante dovrà essere provvisto di pattini inline da fitness con freno e l’attrezzatura di sicurezza (casco, polsiere, ginocchiere).

Il programma didattico è stato suddiviso in quattro blocchi tenendo in considerazione la mission del Maestro Roller.
I blocchi e le date sono di seguito riportati nella tabella.

Le iscrizioni devono essere inviate entro il 9 settembre compilando l’apposito modulo (CLICCARE QUI PER SCARICARLO) accompagnato dalla ricevuta attestante il versamento di € 100 come tassa di partecipazione.
L’appuntamento d’apertura del corso è per lunedì 14 settembre alle ore 09:30.
Nell’occasione saranno fornite ulteriori precisazioni funzionali per una fattiva e proficua partecipazione, ottimizzando gli impegni richiesti.

Il corso è composto da 165 esercitazioni suddivisi in 18 lezioni. Ad ogni lezione il corsista dovrà inviare due video feedback per l’analisi dell’apprendimento.
Il corso è prettamente addestrativo, di proposito si sono tralasciate le materie generali considerando le competenze dei partecipanti.
La conclusione del corso terminerà con uno stage full immersion della durata di tre giorni, dove ci sarà la fase del ripasso delle lezioni, simulazione di una lezione, lavoro di gruppo, verifica delle abilità apprese ed esame finale.
La località dello stage sarà resa nota nel proseguo delle lezioni.

ATTENZIONE: LO STAGE VERRÀ ESEGUITO SE LA SITUAZIONE SANITARIA NAZIONALE E LE AUTORITÁ PREPOSTE LO PERMETTERANNO e se si raggiungerà il numero d’iscrizione di 25 discenti.

Quanto non contemplato nel presente comunicato sarà reso noto nel proseguo dei collegamenti di aggiornamento.

Per informazioni inerenti al corso: Francesco Marchesini, tel 320 414 0637 / e-mail: f.marchesini@fisr.it.

Per informazioni inerenti all’iscrizione: SIRI-FISR, tel. 06 91684015 / e-mail: siri@fisr.it.