Ripresa degli allenamenti per la Polisportiva Timaucleulis

Riceviamo dalla Polisportiva Timaucleulis e volentieri pubblichiamo.

Causa emergenza COVID-19, dai primi di marzo le attività, sia agonistiche che non, della Polisportiva Timaucleulis sono state sospese.
Appena le normative nazionali e regionali attualmente in vigore l’hanno permesso, sono ripresi gli allenamenti estivi, finalizzati alla preparazione dello sci di fondo. Gradualmente hanno iniziato prima i ragazzi delle superiori e poi quelli frequentanti le scuole medie, con due appuntamenti settimanali pomeridiani a Cleulis. Rimangono alcune limitazioni sul trasporto, sul numero di istruttori presenti e le distanze da rispettare sia in movimento che non, tutti fattori che comportano problemi organizzativi non da poco, per cui l’attività per i bambini delle scuole elementari inizierà con il mese di settembre.

L’attività di corsa è ancora bloccata: sono state annullate le prove del circuito di Coppa Friuli e tutte le manifestazione della corsa in montagna fino al 31 luglio. Si resta in attesa di disposizioni per l’autunno e per il campionato invernale di corsa campestre del Centro sportivo italiano 2020/21. Gli atleti adulti stanno proseguendo i loro allenamenti individuali, partecipando alle “gare virtuali” organizzate da alcune società locali.

Il settore calcio è stato il più penalizzato, visto che il Campionato Carnico è stato annullato, così come i tornei giovanili.

La volontà della società è di confermare alcuni degli eventi annuali anche per il 2021, come l’organizzazione di una delle prove di sci di fondo del calendario regionale sulla pista di sci dei Laghetti di Timau e la prova del circuito del Trofeo Gortani a Cleulis.

(nella foto uno degli ultimi allenamenti stagionali prima dello stop causa emergenza coronavirus)