A 91 anni se n’è andato Giovanni Barbana, a febbraio l’ultima gara

Lo scorso febbraio era ancora lì, in pista a Forni di Sopra, con l’immancabile pettorale indossato per gareggiare nel circuito regionale Master.

Perchè, a dispetto dell’età (classe 1929), Giovanni Barbana, tesserato con lo Sci Club Due, non ne voleva sapere di abbandonare quegli sci che tanto amava.

Questa notte il decano degli agonisti, residente a Staranzano, se n’è andato a 91 anni, compiuti lo scorso mese.

“Una notizia che ti coglie come una freccia, che ti dà un turbine di emozioni, ricordi, aneddoti, momenti di vita vissuta con tutti noi, anni e anni di gare, allenamenti, serate, premiazioni, una bandiera, “la” bandiera dello sci club, anzi, dello sci! – si legge nel post pubblicato sui social dallo Sci Club Due -. Ci sarebbe un libro da scrivere su Giovanni, ma non serve, chi lo conosce sa già tutto di lui. La tristezza prende il sopravvento, i ricordi si sovrappongono. Quando nevicherà, la neve non sarà la stessa, il cielo sarà più soffice. Tira bene le lamine Giovanni, sciolina giusta e via… Un abbraccio da tutti noi”.

Alla famiglia Barbana e allo Sci Club Due vadano le condoglianze del presidente della FISI FVG Maurizio Dunnhofer, del consiglio direttivo e di tutto il mondo dello sci regionale.