Ora Mara Martini conosce il calendario della prossima stagione di ski alp

La Federazione Internazionale dello sci alpinismo ha comunicato il calendario della Coppa del mondo 2019/20, fatto di cinque diverse tappe per complessive dodici competizioni. L’esordio è fissato a Pontedilegno con la disputa della Adamello World Cup il 19 e 20 dicembre, quando si svolgeranno una sprint e un vertical. Dopo oltre un mese sarà il turno di Verbier con un vertical e un’individuale il 29 e 31 gennaio, seguite a Courchevel da un vertical, un’indivudla e una sprint il 3, 5 e 6 febbraio. Il quarto appuntamento è fissato in Val Martello con sprint e individuale il 20 e 21 febbraio, finali a Madonna di Campiglio con sprint, vertical e individual il 25, 17 e 218 marzo 2021. Come si evince dalle date, anche in questa occasione le montagne italiane saranno grandi protagoniste, con la disputa di oltre la metà delgi appuntamenti. L’IMSF ha definito anche i Mondiali che si terranno a La Massana, Andorra, dal 26 febbraio al 3 marzo 2021, mentre a Superdevoluy (Fra) sono in programma i Mondiali Master dall’11 al 13 febbraio 2021. Il torfeo Pierra Menta di Arèches Beaufort (Fra) assegnerà il titolo mondiale a squadre sulle lunghe distanze in collaborazione con il circuito della Grande Course e si terrà dal 10 al 13 marzo 2021.

Ricordiamo che nella scorsa stagione l’emergenza sanitaria legata al coronavirus ha limitato il circuito alle sole prove di Aussiois (Fra), La Massana (And) e Berchtesgaden (Ger), per un totale di sette gare complessive, costringendo alla cancellazione degli appuntamenti di Wanlong (Chn) e Madonna di Campiglio.

Questa sraà la prima stagione di Mara Martini del Bachmann (nella foto) fra le Senior dopo i tre anni di esperienza nelle Under 23, culminati con due successi ottenuti nella passata Coppa del Mondo.