Una supersquadra al femminile per lo Sci Club Pordenone

Riceviamo dallo Sci Club Pordenone e volentieri pubblichiamo.


Entusiasmo alle stelle allo Sci Club Pordenone per il consolidarsi di una squadra femminile di tutto rispetto.

Il ds Luigi Porracin lo definisce uno “squadrone da favola”, perché vedrà al cancelletto delle gare internazionali atlete, seppur giovani, ma di grande talento competitivo.

Alle “veterane” Alice Leon, Martina Mascarin e Ginevra Pase si aggiungono in volata le new entry Angela Chiarotto, Elisa Pastorini e Sofia Colombo.

Quest’ultima atleta, nata dal vivaio dello Sci Club 5 Cime e prima nella classifica finale Allieve del GP FISI FVG 2019-20, si sta allenando con attenzione con l’allenatore Mattia Gianessi, conosciuto in loco come il “Guru dello sci” ed amico collaborativo del più noto Claudio Ravetto.

Il cambio di sociètà permetterà a Sofia (e questo è l’auspicio) di correre con nuovi stimoli e di potersi esprimere e confrontare nel migliore dei modi, dal momento che la mission dello sci club Pordenone è creare le condizioni per competere ad alto livello.

A supporto di quanto detto, in questa stagione è stata concluso un accordo tecnico tra lo SCPN e il Team Progetto Giovani per allenare la categoria Giovani, fiduciosi di poter contare su due allenatori di alto riferimento tecnico, ovvero Francesco Ciot e Andrea Appierto, che sostituiscono Nicola Ferrandi, ora impegnato in un compito altrettanto complesso, ovvero rinforzare il progetto Warm Up.

Si coglie l’occasione per ricordare che oltre allo squadrone Fis femminile, esiste anche una realtà maschile composta da Renato Moretti, Enrico Colombo, Paolo Palmegiano, Michele La Grassa e Pietro Barato, tutti atleti che spesso hanno rappresentato la nostra regione nelle competizioni internazionali con lusinghieri piazzamenti.

Nel circuito Fisi regionale sempre ottime le prestazioni di Simone Pagazzi e Andrea Toscano, che primeggiano nelle rispettive categorie.

Alla new entry Sofia Colombo vada il benvenuto del presidente Fabrizio Ricci, inesauribile istrione dello SCPN, e dell’intero consiglio direttivo.

(nella foto Sofia Colombo)