Le biathlete Sara e Ilaria Scattolo aggregate alle Fiamme Oro

Continuano le notizie positive per Sara e Ilaria Scattolo.

Dopo i tanti risultati positivi ottenuti nello scorso inverno, con conseguente inserimento nella squadra nazionale Juniores/Giovani di biathlon per la stagione 2020-2021, le due sorelle di Forni Avoltri hanno colto un altro importante obiettivo, ovvero il tesseramento con le Fiamme Oro, il gruppo sportivo della Polizia di Stato (in copertina la prima foto con la nuova divisa).

Ovviamente, anche considerando la giovanissima età (Sara è una 2003, Ilaria 2004), le due ragazze sono state aggregate (quindi non arruolate), ma si tratta di un primo passo importante verso un futuro agonistico che per entrambe si prospetta molto interessante.

Fino alla stagione appena conclusa Sara e Ilaria, attualmente a Moena (Tn) impegnate nel primo raduno, hanno gareggiato per i colori dell’ASD Monte Coglians, oltre che naturalmente per la squadra FISI FVG, della quale faranno ancora parte.

Una bella soddisfazione per tutto il mondo degli sport invernali FVG, con il biathlon che si conferma disciplina in grado di offrire sempre nomi nuovi.

Ricordiamo che un altro biathleta cresciuto nella FISI FVG fa parte delle Fiamme Oro, in questo caso da arruolato, ovvero l’azzurro della squadra di Coppa del Mondo Daniele Cappellari.