Il presidente della FISI Roda annuncia un contributo per l’affiliazione degli sci club

Proponiamo la lettera inviata dal presidente della FISI Flavio Roda a tutti gli sci club.

Egregi Presidenti,
più volte in questi ultimi giorni ho scritto rappresentandoVi la piena consapevolezza della Federazione circa le difficoltà in cui Vi siete trovati e in cui saremo costretti a operare nel prosieguo.

Non è stato facile trovare un sistema di sostegno verso i club che potesse “agevolarVi” nell’attività considerata vitale per la Federazione e per il sistema sportivo: il tesseramento. 

In aggiunta, da quest’anno, come ben sapete, si parte con 4 mesi di anticipo rispetto alle precedenti stagioni e quindi è ora il momento di pensare all’imminente nuova stagione. Consapevoli, al tempo stesso, della durata inferiore della validità della tessera, si era già ipotizzata la creazione di un “borsellino” all’interno del sistema gestionale federale “fisionline” in capo a ogni sci club. Lunedì e martedì si sono svolte riunioni con il Consiglio Federale e con i Presidenti dei Comitati per studiare forme di sostegno a favore dei nostri affiliati. Da queste consultazioni è con piacere che Vi informo che è emersa l’opportunità di adottare una delibera d’urgenza – in data martedì 1° aprile – che prevede il riconoscimento, in capo a ciascun club, di un contributo di €. 500,00 depositato sul borsellino – da utilizzare per la prima affiliazione o la ri- affiliazione qualora avvenga entro il 30 settembre p.v. 

Capirete l’importanza dell’investimento globale per la Federazione, che si trova anch’essa di fronte a importanti scelte, in termini economici, per le perdite già preventivate derivanti da mancati incassi e per i maggiori esborsi che dovranno essere assunti in una stagione con una partenza in salita. 

Certi del Vostro reciproco supporto in questo critico momento, Vi ringrazio per quanto garantirete al nostro mondo e, rappresentandoVi la vicinanza dell’intera Federazione a chi sta affrontando situazioni ben più complesse, invio i più cordiali saluti. 

Flavio Roda
IL PRESIDENTE