Davide Graz conclude l’esperienza da Junior con il successo finale in Opa Cup

Davide Graz conclude la sua esperienza negli Juniores/Under 20 conquistando il successo nella Opa Cup di fondo, il circuito continentale riservato principalmente alle nazioni alpine, balcaniche e dell’Europa Centrale, la cui ultima tappa stagionale si è svolta a Tarvisio per l’organizzazione dello Sci Club Panorama.

Proprio grazie alla splendida tripletta all’Arena Paruzzi, il talento della squadra FISI FVG, due volte bronzo ai Mondiali di categoria di Oberwiesenthal ad inizio mese, ha superato in classifica generale il francese Gaspard Rousset (740 punti contro 721). Ci sarebbero dovute poi essere le tre gare finali di Zwiesel, in Germania, annullate per l’emergenza coronavirus, e quindi la classifica finale si è cristallizzata al termine della gare in Valcanale. In classifica anche il compagno di Comitato Luca Sclisizzo, 31°.

Per quanto riguarda il settore Juniores/Under 20 femminile, Martina Di Centa ha concluso al settimo posto, conquistando proprio nell’ultima gara di Tarvisio il primo podio nel circuito.

Segnaliamo anche il quarto posto nella classifica Senior di Cristina Pittin alle spalle del terzetto Debertolis-Pellegrini-Brocard: la 21enne del Cs Esercito è risultata la migliore tra le Under 23.