Mara Martini chiude quarta Under 23 la Coppa del Mondo di ski alp

La cancellazione delle Finali di Coppa del Mondo di Madonna di Campiglio, valide anche per i Campionati Europei, alla quale si aggiunge il recupero di una sola delle due gare inizialmente previste in Cina (per un totale di 7 gare disputate su 11), hanno indotto l’ISMF, la federazione mondiale dello sci alpinismo, a considerare valida, oltre alla generale, solo la classifica di specialità dell’individuale (non quindi di sprint e vertical).

L’Italia ha fatto la parte del leone, con Robert Antonioli nei Senior, Davide Magnini e Giulia Murada negli Espoir/Under 23, Samantha Bertolina nelle Junior, primi sia nella classifica generale che di specialità.

Mara Martini ha concluso al quarto posto la sua ultima stagione fra le Espoir/Under 23, sia nella generale che di specialità, pur disputando meno gare rispetto alle altre ragazze (4 complessivamente).

Peraltro la 22enne del Bachmann ha concluso la stagione lo scorso 4 marzo con una brutta caduta in discesa facendo allenamento. “C’era un po’ di neve fresca, lo sci non si è staccato e ho sentito “crac” – racconta Mara -. Risultato: crociato e menisco della gamba sinistra ko. Sono stata subito operata alla Dolomiti Sportclinic a Ortisei. Ora pian piano recupererò”.

Buona ripresa, Mara!

(nelle foto Mara Martini in azione e con le stampelle dopo l’operazione)