Dal 3 al 7 aprile la finale del 43° GranPremio Giovanissimi a Tarvisio

AMSI – Associazione Maestri Sci Italiani, ricorda come le edizioni 2020 delle manifestazioni nazionali, la 43° Finale Nazionale del GranPremio Giovanissimi – Trofeo Silver Care, e il 54° Campionato Italiano Maestri di sci, dopo 13 anni tornano a Tarvisio. A partire dal 3 fino al 7 aprile, infatti, il comune friulano ospiterà uno degli eventi promozionali più importanti per il mondo della neve. 

Alla luce dell’importanza e dell’organizzazione che impongono i due eventi, lo scorso fine settimana sì è svolto il programmato sopralluogo a Tarvisio da parte dell’Associazione Maestri Sci Italiani. Maurizio Bonelli, presidente AMSI, Alessandro Pandolfo, presidente AMSI FVG, Enrico Cuman, responsabile marketing, insieme a Daniele Sabidussi, direttore della Scuola Italiana Sci e Snowboard Tarvisio, e con Alessandro Spaliviero, responsabile polo sciistico Tarvisio, hanno effettuato le scrupolose verifiche delle piste di gara per quanto riguarda le prove dello Sci Alpino, Sci Nordico e Snowboard

Con soddisfazione è confermato come le condizioni del manto nevoso, soprattutto per quanto riguarda la quantità di neve al suolo, siano adeguate allo svolgimento delle gare. Le prove dello Sci Alpino quindi, come da programma, avranno luogo sulla pista “D” Campi Duca d’Aosta per le categorie 2008 e 2009, mentre sulla pista “Variante D” rientro Campi Duca d’Aosta saranno in gara le categorie 2010 e 2011. Entrambe le piste prevedono zone d’arrivo-traguardo affiancate, raggiungibili anche ai non sciatori, così da agevolare il più possibile la visione delle gare.
Per quanto riguarda la prova della Sci Nordico la pista di gara sarà allestita presso
“Arena Paruzzi”, mentre i bambini dello snowboard saranno al via sulla pista Duca d’Aosta. 

L’appuntamento è stato utile anche per fare il punto sull’organizzazione generale, sulla procedura di gestione delle prenotazioni e per quanto concerne la sistemazione alberghiera, oltre a tutte le numerose attività di contorno previste.

(le foto riguardano il sopralluogo dei giorni scorsi)