È tornata la neve sulle montagne del Friuli Venezia Giulia

Dopo mesi di attesa, la neve è finalmente tornata sulle montagne del Friuli Venezia Giulia con nevicate che hanno raggiunto in quota anche i 30 cm rendendo così più affascinanti gli scenari delle stazioni sciistiche regionali perfettamente preparate ad accogliere il pubblico amante degli sport invernali.

Continua con grande successo il contest fotografico #FVGsnowchallenge. L’iniziativa lanciata da PromoTurismoFVG lo scorso 10 febbraio di PromoTurismoFVG e rivolta agli appassionati di fotografia per raccontare, attraverso il loro scatti, la bellezza delle cime e dei paesaggi invernali montani del Friuli Venezia Giulia sta garantendo quotidianamente una grande risposta di pubblico. La sfida che si concluderà il prossimo 10 marzo, è dedicata a coloro che pubblicheranno sulla bacheca Instagram @FVGlive una foto delle montagne della regione a 360 gradi con il nome dell’autore e inserendo l’hashtag #FVGsnowchallenge e la menzione @FVGlive. Settimanalmente verrà selezionata l’immagine più bella tra quelle più popolari e suggestive ed il fotografo dello scatto vincitore potrà scegliere un’esperienza “Live Like a Local” tra quelle disponibili sulla pagina del portale di PromoTurismoFVG dedicata al progetto (per maggiori informazioni sul challenge è possibile consultare il sito http://bit.ly/FVGsnowchallenge).

PromoTurismoFVG prosegue l’attività di prevenzione comunicata nei giorni scorsi per rispondere prontamente all’emergenza epidemiologica da COVID-19, nel rispetto delle misure decise dal Ministero e dalla Regione atte ad affrontare la situazione straordinaria: assicura infatti i servizi nelle sei stazioni sciistiche regionali ospitando le attività promozionali (gare sociali e aziendali sugli sci), ove non prevista presenza di pubblico e con l’indicazione di non creare, al termine, occasioni di assembramento come ad esempio gli allenamenti della nazionale italiana di sci alpino sulle nevi di Tarvisio e Sella Nevea previsti fino a venerdì 28 febbraio.

Aggiornamenti in tempo reale sull’apertura delle piste sul del sito www.promotur.org alla sezione Infoneve.

Tutti gli eventi sportivi su www.turismofvg.it.

APPUNTAMENTI

Sauris
-Giovedì 27 febbraio alle 18.00 nella saletta del centro etnografico, Leareber de Zahrar Sproche – Corso di saurano base, alla scoperta di una lingua minoritaria parlata nell’isola alloglotta di Sauris.
-Domenica 1° marzo alle 10.00 Caccia al tesoro Saurana. Appuntamento nell’ufficio turistico di Sauris di Sotto.

Forni di Sopra
-Venerdì 28 febbraio e mercoledì 4 marzo dalle 18.00 alle 20.00 nel centro di sci di fondo, corsi di sci di fondo in notturna con i maestri della Scuola di Sci di Forni di Sopra.
-Domenica 1 marzo alle 09.30 ciaspolata “Le domeniche d’inverno”. Escursione semplice aperta a tutti. Appuntamento nell’Infopoint di Forni di Sopra.
-Martedì 3 marzo alle ore 17.00 Ski-Alp by night, le “piste Varmost 1” e “Senas bassa” saranno aperte per la salita con sci da alpinismo e pelli di foca. La risalita è consentita fino al ristorante “La Suita” a quota 1500 m.

Valbruna
-Giovedì 27 e martedì 3 marzo alle ore 10.00 e alle ore 11.00 appuntamento in Val Saisera presso l’Agriturismo “Prati Oitzingher” per un suggestivo tour della Val Saisera a bordo di una carrozza trainata dai cavalli.

Val Bartolo
Venerdì 28 febbraio alle ore 17.30 Snow fat bike, escursione in bici con le gomme da neve accompagnati da istruttore Ami bike. Ritrovo in Val Bartolo.

Sella Nevea
Domenica 1° marzo alle 08.30 sci alpinismo con guida alpina. Pranzo al sacco.

Zoncolan
-Sabato 29 febbraio alle 09.00 escursione con le ciaspole dal Monte Zoncolan a Malga Marmoreana.